** Garanzia limitata di 5 anni sul proiettore ProAV Optoma **
Questo documento descrive i termini e le condizioni della garanzia limitata di 5 anni del proiettore ProAV Optoma acquistata per un proiettore Optoma.
Optoma Europe Ltd e le società affiliate (denominate collettivamente "Optoma") forniscono questa Garanzia del proiettore all'acquirente di una Garanzia limitata di 5 anni ("Garanzia") Optoma a copertura di un Prodotto per proiettore con marchio Optoma ("Proiettore"). Le lampade sostituibili dall'utente sono escluse dalla presente garanzia.
Un elenco dei modelli di proiettore a cui è possibile applicare la presente garanzia è disponibile nella pagina della garanzia nella sezione Supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu.
Notare che i proiettori sono progettati per avere una durata di più di 5 anni, a condizione che il proiettore venga utilizzato in conformità con le istruzioni nel manuale dell'utente.
**Garanzia **
Questa Garanzia si applica all'acquirente o all'utente finale del proiettore.
Optoma garantisce all'utente che se durante i primi cinque anni dalla data di acquisto o 12.000 ore di funzionamento del proiettore, a seconda di quale evento si verifica per primo ("Periodo di garanzia") il proiettore o la lampada non è conforme alla garanzia, Optoma o un servizio autorizzato Optoma la società, in un tempo commercialmente ragionevole, rimederà gratuitamente ai difetti di materiali, design e lavorazione mediante riparazione o, qualora Optoma lo ritenga necessario, sostituendo il proiettore in conformità con la presente Garanzia del proiettore (salvo diversamente richiesto dalla legge). La presente Garanzia del proiettore è valida ed applicabile solo nel paese in cui sono state acquistate sia la Garanzia del proiettore che il proiettore, a condizione che Optoma abbia inteso che la Garanzia del proiettore sia in vendita in quel paese e si applichi solo alla Garanzia del proiettore distribuita da Optoma o dai suoi rivenditori autorizzati . Optoma elaborerà ogni reclamo valido non appena possibile entro i limiti delle proprie procedure operative. Optoma non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, finanziaria, diretta, indiretta, consequenziale o di altro tipo, in qualunque modo causata a causa di qualsiasi ritardo nella fornitura di un proiettore ricondizionato o sostitutivo ai sensi della presente Garanzia.
La Garanzia deve essere acquistata entro 1 mese (30 giorni) dalla data di acquisto del proiettore. Il periodo di garanzia inizia al momento dell'acquisto originale del proiettore da parte del primo utente finale.
Questa garanzia estende i termini di garanzia del proiettore o il periodo di garanzia nel documento di garanzia limitata Optoma EMEA applicabile al prodotto proiettore originale.
Il periodo di garanzia non verrà esteso, rinnovato o modificato in altro modo a causa di:
- Successiva rivendita; o
- riparazione autorizzata Optoma; o
- Sostituzione autorizzata Optoma del proiettore
** Guasto del prodotto entro 14 giorni **
In caso di guasto dei prodotti Optoma a causa di un difetto di produzione entro 14 giorni dalla data di acquisto, restituire immediatamente l'unità al punto di acquisto per la sostituzione con una nuova unità. Questo per proteggere i tuoi diritti di consumatore.
È tua responsabilità restituire l'unità nella sua condizione "nuova" originale, senza segni o danni estetici e con tutti gli imballaggi e tutti gli accessori inclusi.
Se si preferisce una riparazione in garanzia, seguire la procedura di garanzia indicata di seguito.
** Attivazione della garanzia del proiettore **
Questa Garanzia deve essere attivata per essere valida. L'acquisto della garanzia del proiettore non attiva automaticamente la garanzia del proiettore; l'attivazione è un processo separato. Per attivare la garanzia è necessario visitare la pagina Garanzia nell'area Supporto del sito web Optoma. www.optoma.eu
** Come ottenere il servizio di garanzia **
Il servizio di Garanzia è soggetto alla notifica del reclamo a una società di servizi autorizzata Optoma entro un (1) mese dalla sua conoscenza e in ogni caso non oltre la scadenza del Periodo di garanzia. Per notificare una società di servizi autorizzata Optoma, utilizzare i dettagli di contatto per i centri di assistenza Optoma elencati nella sezione Supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu.
Quando si effettua un reclamo ai sensi della presente Garanzia, sarà necessario fornire:
- Il proiettore
- La prova di acquisto originale della Garanzia e del proiettore, che indica chiaramente il nome e l'indirizzo del venditore, la data e il luogo di acquisto, il tipo di prodotto e il numero di serie sia della Garanzia che del Proiettore.
Se Optoma ritiene che sia necessario il servizio di garanzia del proiettore, Optoma emetterà un numero di autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA) e fornirà un modulo RMA. È necessario inviare questo modulo, adeguatamente compilato, a un Centro di assistenza Optoma autorizzato. I centri di assistenza Optoma autorizzati sono elencati nell'area Supporto del sito web Optoma: www.optoma.eu
È necessario rispedire il proiettore a Optoma nell'imballaggio originale o equivalente, pagare in anticipo le spese di spedizione (a meno che non venga indicato diversamente) e assicurare la spedizione o accettare il rischio di perdita o danno durante la spedizione. Alla ricezione, Optoma testerà il proiettore e, se ritenuto difettoso, riparerà o sostituirà il proiettore. Optoma smaltirà le parti difettose del proiettore o, in caso di sostituzione, il proiettore completo in modo rispettoso dell'ambiente e spedirà il proiettore rinnovato o sostitutivo con spedizione prepagata.
** Cosa non è coperto? **
- Proiettori e prodotti che non sono prodotti originali Optoma.
- La presente Garanzia non copre a) difetti causati da manipolazione brusca (inclusi, senza limitazione, difetti causati da oggetti appuntiti, piegatura, compressione o caduta, ecc.), Oppure b) difetti o danni causati da un uso improprio del proiettore , compreso un utilizzo contrario alle istruzioni del manuale utente fornite da Optoma.
- Questa garanzia non è valida se il proiettore è stato aperto, modificato o riparato da persone diverse da un centro di assistenza autorizzato Optoma, se viene riparato utilizzando parti di ricambio non autorizzate o se il numero di serie del proiettore o il codice della data è stato rimosso, cancellato, deturpati, alterati, modificati o illeggibili in qualsiasi modo e ciò sarà determinato a sola discrezione di Optoma.
- Questa garanzia non è valida se il proiettore è stato esposto a umidità, umidità o a condizioni termiche o ambientali estreme oa rapidi cambiamenti in tali condizioni, a corrosione, ossidazione, versamento di cibo o liquidi o all'influenza di prodotti chimici .
- Questa garanzia non è valida se il proiettore viene utilizzato in un ambiente eccessivamente sporco o polveroso o se non è stato sottoposto a regolare manutenzione per mantenere le prese d'aria libere da ostruzioni.
- Questa garanzia non è valida se il proiettore viene spento in modo errato, impedendo così lo spegnimento del proiettore in modo predeterminato e controllato. Alcuni modelli di proiettore che supportano una funzione chiamata "Spegnimento diretto" sono esclusi da questa clausola. I modelli di proiettore a cui ciò si applica sono identificati nelle specifiche del prodotto.
- La presente Garanzia non è valida se il danno è stato causato da negligenza o mancata esecuzione di un'adeguata manutenzione da parte dell'acquirente, del suo cliente, dell'utente finale o in caso di forza maggiore, eventi naturali o durante il trasporto.
- L'installazione di un "modulo lampada originale Optoma" in un proiettore Optoma può invalidare la presente garanzia. Le riparazioni risultanti da danni causati da una copia o da un modulo lampada contraffatto non saranno coperte dalla garanzia Optoma
** Altri avvisi importanti **
Ricordarsi di effettuare copie di backup o di conservare registrazioni scritte di tutti i contenuti e dati importanti memorizzati nel Prodotto, poiché il contenuto e i dati potrebbero andare persi durante la riparazione o la sostituzione del Prodotto. Optoma, in modo coerente con le disposizioni della sezione intitolata "Limitazione di responsabilità di Optoma" di seguito, non sarà in nessun caso responsabile, espressamente o implicitamente, per eventuali danni o perdite di qualsiasi tipo derivanti da perdite, danni a , o danneggiamento del contenuto o dei dati durante la riparazione o la sostituzione del Prodotto.
Tutte le parti del proiettore o altre apparecchiature che Optoma ha sostituito diventeranno proprietà di Optoma. Se il proiettore non è coperto dai termini e dalle condizioni della presente garanzia, Optoma e le società di assistenza autorizzate si riservano il diritto di addebitare una commissione di gestione.
Diritti legali - Optoma non fornisce altre garanzie sul proiettore, garanzie o dichiarazioni simili oltre a quanto esplicitamente indicato sopra e questa Garanzia sostituisce tutte le altre garanzie del proiettore, nella misura massima consentita dalla legge.
In assenza di legislazione applicabile, la presente Garanzia sarà l'unico ed esclusivo rimedio dell'utente finale contro Optoma e Optoma non sarà in nessun caso responsabile, espressamente o implicitamente, per qualsiasi altra perdita diretta, indiretta, finanziaria o consequenziale derivante da negligenza, violazione del contratto o altro.
La presente Garanzia non pregiudica o pregiudica i diritti legali obbligatori dell'utente finale nei confronti e / o qualsiasi diritto derivante da altri contratti conclusi dall'utente finale con Optoma e / o qualsiasi altro venditore.
Optoma non è responsabile per qualsiasi guasto tecnico, proiettore, software, server, sito Web o altri guasti o danni di qualsiasi tipo nella misura in cui ciò impedisce al partecipante o altrimenti ostacola la partecipazione alla Garanzia.
Optoma dovrà sempre aderire al Data Protection Act 2018 e al Regolamento generale sulla protezione dei dati durante il trattamento dei dati personali ricevuti ai sensi della presente Garanzia. Si prega di notare che durante la registrazione elettronica verrà richiesto il permesso per l'utilizzo dei dati da parte di Optoma per scopi di marketing.
Optoma si riserva il diritto di verificare tutti i reclami per garantire che questi termini e condizioni siano stati rispettati e per richiedere ulteriori informazioni o documenti giustificativi in merito a eventuali reclami.
Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi richiesta di garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva.
Optoma non fornirà riparazioni in garanzia per il Prodotto al di fuori del periodo di garanzia. Tuttavia, il Prodotto che richiede una riparazione al di fuori del Periodo di garanzia può essere riparato da un centro di assistenza autorizzato Optoma. Questo lavoro sarà a pagamento.
** Limitazione di responsabilità ** - Resta inteso e convenuto che la responsabilità di Optoma sia contrattuale, illecita, in garanzia, negligenza o altro non potrà eccedere la restituzione dell'importo del prezzo di acquisto pagato dall'utente finale e in nessuna circostanza Optoma sarà responsabile per danni speciali, indiretti, diretti, finanziari, incidentali o consequenziali o mancati guadagni, mancati guadagni o mancati risparmi. Il prezzo indicato per i prodotti è una considerazione che limita la responsabilità di Optoma.
** Trasferimento della garanzia ** - Se un proiettore con questa garanzia viene venduto dal proprietario originale, il saldo della garanzia può essere trasferito al nuovo utente a condizione che i documenti di acquisto originali vengano trasferiti anche al nuovo utente. Ciò è necessario per dimostrare che il proiettore rientra nel periodo di garanzia del proiettore.