** Garanzia limitata di 5 anni sul proiettore Optoma ** Questo documento descrive i termini e le condizioni della garanzia limitata di 5 anni sul proiettore Optoma acquistata per i proiettori Optoma venduti in: Regno Unito, Germania, Danimarca, Austria, Francia, Benelux, Spagna, Portogallo, Italia , Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Svezia, Norvegia, Finlandia, Ucraina, Bielorussia, Russia, Turchia, Sud Africa, Romania, Slovenia, Croazia e Bulgaria. I prodotti Optoma acquistati al di fuori di queste regioni non sono coperti da questa garanzia, fare riferimento alla relativa garanzia per il prodotto. Un elenco dei modelli di proiettore a cui può essere applicata questa garanzia è disponibile nella pagina della garanzia nella sezione di supporto del sito web Optoma: http://www.optoma.eu. Notare che i proiettori sono progettati per avere una durata di oltre 5 anni, a condizione che il proiettore venga utilizzato in conformità con le istruzioni nel manuale dell'utente. ** Garanzia e periodo di garanzia ** Questa garanzia si applica all'acquirente o all'utente finale del proiettore. Optoma garantisce all'utente che se durante i primi cinque anni dalla data di acquisto o 12.000 ore di funzionamento del proiettore, a seconda di quale evento si verifica per primo ("Periodo di garanzia") il proiettore non è conforme alla garanzia, Optoma o una società di assistenza autorizzata Optoma lo farà , in un tempo commercialmente ragionevole, riparare gratuitamente i difetti nei materiali, nel design e nella lavorazione mediante riparazione o, qualora Optoma lo ritenga necessario, a sua discrezione, sostituendo il Proiettore in conformità con la presente Garanzia (se non diversamente richiesto dalla legge). Questa Garanzia è valida ed applicabile solo nel paese in cui avete acquistato sia la Garanzia che il Proiettore, a condizione che Optoma abbia inteso che la Garanzia è in vendita in quel paese e si applica solo alla Garanzia distribuita da Optoma o dai suoi rivenditori autorizzati. Optoma elaborerà ogni reclamo valido il più rapidamente possibile entro i limiti delle proprie procedure operative. Optoma non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, finanziaria, consequenziale o di altro tipo, in qualunque modo causata a causa di qualsiasi ritardo nella fornitura di un proiettore ricondizionato o sostitutivo ai sensi della presente Garanzia. La Garanzia deve essere acquistata entro 1 mese (30 giorni) dalla data di acquisto del proiettore. Il periodo di garanzia inizia al momento dell'acquisto originale del proiettore da parte del primo utente finale. La presente Garanzia estende qualsiasi termine di garanzia del proiettore o periodo di garanzia nel documento di garanzia limitata Optoma applicabile al proiettore originale. Il Periodo di garanzia non verrà esteso o rinnovato o altrimenti influenzato a causa di: 1. Rivendita successiva; o 2. riparazione autorizzata Optoma; o 3. Sostituzione autorizzata da Optoma del proiettore ** Guasto del prodotto entro 14 giorni dall'acquisto ** Se il proiettore si guasta a causa di un difetto di fabbricazione entro 14 giorni dalla data di acquisto, restituire immediatamente l'unità al punto di acquisto per la sostituzione con una nuova unità. Questo per proteggere i tuoi diritti di consumatore. È tua responsabilità restituire l'unità nella sua condizione "nuova" originale, senza segni o danni estetici e con tutti gli imballaggi e tutti gli accessori inclusi. Se si preferisce una riparazione in garanzia, seguire la procedura di garanzia indicata di seguito. ** Attivazione della garanzia del proiettore **** La Garanzia deve essere attivata per essere valida. L'acquisto della Garanzia non attiva automaticamente la Garanzia, l'attivazione è un processo separato. L'attivazione deve essere completata entro 1 mese dalla data di acquisto della garanzia. Per attivare la Garanzia sarà necessario visitare la pagina della garanzia nella sezione Supporto del sito web Optoma www.optoma.eu. ** Come ottenere il servizio di garanzia ** Il servizio di garanzia è subordinato alla notifica del reclamo a una società di assistenza autorizzata Optoma entro un (1) mese dalla sua conoscenza e in ogni caso non oltre la scadenza del Periodo di garanzia. Per notificare una società di assistenza autorizzata da Optoma, utilizzare i dettagli di contatto per i centri di assistenza Optoma elencati nella sezione Supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu. Quando si effettua un reclamo ai sensi della presente garanzia, sarà necessario fornire: 1. Il proiettore. 2. La prova di acquisto originale del proiettore e della garanzia, che indica chiaramente il nome e l'indirizzo del venditore, la data e il luogo di acquisto, il tipo di prodotto e il numero di serie sia della garanzia che del proiettore. Se Optoma ritiene che sia necessaria l'assistenza in garanzia del proiettore o la sostituzione in garanzia della lampada, Optoma emetterà un numero di autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA) e fornirà un modulo RMA. È necessario inviare questo modulo, adeguatamente compilato, a un Centro di assistenza Optoma autorizzato. I centri di assistenza Optoma autorizzati sono elencati nella sezione Supporto del sito web Optoma: www.optoma.eu. È necessario rispedire il proiettore a Optoma nell'imballaggio originale o equivalente, pagare in anticipo le spese di spedizione (a meno che non venga indicato diversamente) e assicurare la spedizione o accettare il rischio di perdita o danno durante la spedizione. Al ricevimento, Optoma testerà il proiettore e, se ritenuto difettoso, riparerà o sostituirà il proiettore. Optoma smaltirà le parti difettose del proiettore o, in caso di sostituzione, il proiettore completo in modo rispettoso dell'ambiente e spedirà il proiettore rinnovato o sostitutivo con spedizione prepagata. ** Cosa non è coperto dalla garanzia? ** 1. Proiettori e prodotti che non sono prodotti originali Optoma. 2. La presente Garanzia non copre a) difetti causati da manipolazione brusca (inclusi, senza limitazione, difetti causati da oggetti appuntiti, piegatura, compressione o caduta, ecc.), Oppure b) difetti o danni causati da un uso improprio del proiettore , compreso un utilizzo contrario alle istruzioni del manuale utente fornite da Optoma. 3. Questa garanzia non è valida se il proiettore o la lampada sono stati aperti, modificati o riparati da persone diverse da un centro di assistenza autorizzato Optoma, se sono stati riparati utilizzando parti di ricambio non autorizzate o se il numero di serie del proiettore / lampada o il codice della data è stato rimossi, cancellati, deturpati, alterati, modificati o sono illeggibili in qualsiasi modo e ciò sarà determinato a sola discrezione di Optoma. 4. La presente garanzia non è valida se il proiettore e / o la lampada sono stati esposti a umidità, umidità o condizioni termiche o ambientali estreme oa rapidi cambiamenti in tali condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibo o liquidi o influenza da prodotti chimici. 5. Questa garanzia non è valida se il proiettore viene utilizzato in un ambiente eccessivamente sporco o polveroso o se non è stato sottoposto a regolare manutenzione per mantenere le prese d'aria libere da ostruzioni 6. Questa garanzia non è valida se il proiettore viene spento in modo errato il proiettore deve essere spento in modo predeterminato e controllato. Alcuni modelli di proiettore che supportano una funzione chiamata "Spegnimento diretto" sono esclusi da questa clausola. I modelli di proiettore a cui ciò si applica sono identificati nelle specifiche del prodotto.7. La presente Garanzia non è valida se il danno è stato causato da negligenza o mancata esecuzione di un'adeguata manutenzione da parte dell'acquirente, del suo cliente, dell'utente finale o in caso di forza maggiore, eventi naturali o durante il trasporto. 8. L'installazione di un "modulo lampada originale Optoma" in un proiettore Optoma può invalidare la presente garanzia. Le riparazioni risultanti da danni causati da una copia o da un modulo lampada contraffatto non saranno coperte dalla garanzia Optoma. ** Altri avvisi importanti ** Questa garanzia si applica esclusivamente al guasto completo del proiettore e non è applicabile alla normale usura come la riduzione della luminosità nel tempo. Si avvisa l'utente che le lampade sono classificate come articoli di consumo. Optoma non garantisce che la vita prevista sarà sempre raggiunta. Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi richiesta di garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva. Tutte le parti del proiettore o altre apparecchiature che Optoma ha sostituito diventeranno proprietà di Optoma. Se il proiettore non è coperto dai termini e dalle condizioni della presente garanzia, Optoma e le società di assistenza autorizzate si riservano il diritto di addebitare una commissione di gestione. Diritti legali - Optoma non fornisce altre garanzie, garanzie o dichiarazioni simili oltre a quanto esplicitamente dichiarato sopra e questa Garanzia viene fornita al posto di tutte le altre garanzie di sorta, nella misura massima consentita dalla legge. In assenza di legislazione applicabile, la presente Garanzia sarà l'unico ed esclusivo rimedio dell'utente finale contro Optoma e Optoma non sarà in alcun caso responsabile, esplicitamente o implicitamente, per qualsiasi altra perdita indiretta o consequenziale derivante da negligenza, violazione del contratto, o comunque. La presente Garanzia non pregiudica né pregiudica i diritti legali obbligatori dell'utente finale nei confronti e / o qualsiasi diritto derivante da altri contratti conclusi dall'utente finale con Optoma e / o qualsiasi altro venditore. Optoma non è responsabile per qualsiasi guasto tecnico, proiettore, software, server, sito Web o altri guasti o danni di qualsiasi tipo nella misura in cui ciò impedisce all'utente finale di o altrimenti ostacola l'esercizio di un reclamo ai sensi della presente Garanzia. Optoma dovrà sempre aderire al Data Protection Act 2018 e al Regolamento generale sulla protezione dei dati durante il trattamento dei dati personali ricevuti ai sensi della presente Garanzia. Si prega di notare che durante la registrazione elettronica ti verrà chiesto il permesso per l'utilizzo dei tuoi dati da parte di Optoma per scopi di marketing. Optoma si riserva il diritto di verificare tutti i reclami per garantire che questi termini e condizioni siano stati rispettati e per richiedere ulteriori informazioni o documenti di supporto in merito a eventuali reclami. Optoma non fornirà riparazioni in garanzia per il proiettore al di fuori del periodo di garanzia. Tuttavia, il proiettore che richiede una riparazione al di fuori del periodo di garanzia può essere riparato da un centro di assistenza autorizzato Optoma. Questo lavoro sarà a pagamento. Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi richiesta di garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva. ** Limitazione di responsabilità ** - Resta inteso e convenuto che la responsabilità di Optoma sia contrattuale, illecita, in garanzia, negligenza o altro non potrà eccedere la restituzione dell'importo del prezzo di acquisto pagato dall'utente finale e in nessuna circostanza Optoma sarà responsabile per danni speciali, indiretti, finanziari, incidentali o consequenziali o mancati profitti, mancati guadagni o mancati risparmi. Il prezzo indicato per i prodotti è una considerazione che limita la responsabilità di Optoma. ** Trasferimento della garanzia ** - Se un proiettore con questa garanzia viene venduto dal proprietario originale, il saldo della garanzia può essere trasferito al nuovo utente a condizione che i documenti di acquisto originali vengano trasferiti anche al nuovo utente. Ciò è necessario per dimostrare che il proiettore e la lampada rientrano nel periodo di garanzia.