Optoma Garanzia estesa a 3 anni per la lampada
Questo documento descrive i termini e le condizioni per la garanzia Optoma estesa a 3 anni per lampade Optoma vendute in: Regno Unito, Germania, Danimarca, Austria, Francia, Benelux, Spagna, Portogallo, Italia, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria , Svezia, Norvegia, Finlandia, Ucraina, Bielorussia, Russia, Turchia e Sudafrica.
I prodotti Optoma acquistati al di fuori di queste regioni non sono coperti da questa garanzia. È necessario fare riferimento alla garanzia pertinente per il proprio prodotto.
Un elenco di modelli di lampade a cui è possibile applicare questa garanzia è disponibile nella pagina di garanzia nella sezione di supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu
Questa garanzia si applica esclusivamente al guasto completo della lampada e non è applicabile alla normale usura, come la riduzione della luminosità nel tempo.
La presente garanzia si applica ai modelli di proiettori con una potenza della lampada fino a 280 Watt inclusi ed è limitata a 3 anni o 2500 ore, a seconda di quello che si verifica per primo. Si noti che le lampade sono progettate per avere una durata di oltre 3 anni, a condizione che il proiettore non venga utilizzato frequentemente per lunghi periodi e che le ore di utilizzo della lampada non vadano a superate in modo significativo la loro durata limite. Un elenco di proiettori ai quali è possibile applicare questa garanzia lampada è disponibile nella pagina Garanzia nella sezione Supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu
Periodo di garanzia e garanzia
Optoma Europe Ltd e le società affiliate ("Optoma") forniscono la lampada Optoma ("Lampada"), esente da difetti dei materiali di progettazione e lavorazione per tre anni o 2500 ore (a seconda dell'evento che si verifica per primo) dopo la data di acquisto ("Garanzia").
La presente Garanzia si applica al Cliente che è l'acquirente o l'utente finale del proiettore.
Optoma garantisce che se durante i primi tre anni dalla data di acquisto o 2500 ore di funzionamento del proiettore, a seconda di quale dei due casi si verifica prima ("Periodo di garanzia"), la lampada non è conforme alla garanzia, Optoma o una società di assistenza autorizzata Optoma, in un tempo ragionevole dal punto di vista commerciale, rimedierà gratuitamente a difetti di materiali, progettazione e lavorazione riparando o, a sua discrezione, Optoma lo ritenga necessario, sostituendo la lampada in conformità con questa garanzia (salvo diversamente richiesto dalla legge). La presente Garanzia è valida e applicabile solo nel Paese in cui è stata acquistata sia la Garanzia che la Lampada a condizione che Optoma abbia previsto che la Garanzia sia in vendita in tale paese e si applichi solo alla Garanzia distribuita da Optoma o dai suoi rivenditori autorizzati. Optoma elaborerà ogni reclamo valido il più rapidamente possibile entro i limiti delle loro procedure operative. Optoma non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite finanziarie, consequenziali o di altro tipo, comunque dovute a qualsiasi ritardo nella fornitura di una Lampada rinnovata o sostitutiva ai sensi della presente Garanzia.
Il periodo di garanzia inizia al momento dell'acquisto originale della lampada / proiettore da parte del primo utente finale. La garanzia deve essere acquistata entro 1 anno e 1000 ore di funzionamento dalla data di acquisto della lampada.
La presente garanzia estende i termini di garanzia della lampada o il periodo di garanzia nel documento di garanzia limitata Optoma applicabile al proiettore originale.
Optoma si riserva il diritto di limitare l'acquirente a 1 richiesta di sostituzione della lampada ai sensi della presente garanzia della lampada.
Il periodo di garanzia non sarà esteso, rinnovato o influenzato in altro modo a causa di:
Rivendita successiva; o
Riparazione autorizzata Optoma; o
Optoma ha autorizzato la sostituzione del proiettore
Guasto del prodotto entro 30 giorni dall'acquisto
In caso di guasto della lampada a causa di un difetto di fabbricazione entro 30 giorni dalla data di acquisto, si prega di restituire immediatamente l'unità al punto di acquisto per la sostituzione con una nuova unità. Questo è per proteggere i tuoi diritti dei consumatori.
È responsabilità dell'utente restituire l'unità nella sua condizione originale "nuova", senza contrassegni o danni estetici e con tutte le confezioni e tutti gli accessori inclusi.
Se si preferisce una riparazione in garanzia, seguire la procedura di garanzia indicata di seguito.
Attivazione della garanzia della lampada
La garanzia deve essere attivata per essere valida. L'acquisto della garanzia non attiva automaticamente la garanzia, l'attivazione è un processo separato. L'attivazione deve essere completata entro 1 mese dalla data di acquisto della garanzia. Per attivare la garanzia è necessario visitare la pagina di garanzia nella sezione Supporto del sito Web Optoma www.optoma.eu
Come ottenere il servizio di garanzia
Il servizio di garanzia è soggetto alla notifica da parte di una società di assistenza autorizzata Optoma del reclamo entro un (1) mese dalla sua attenzione e, in ogni caso, non oltre la data di scadenza del periodo di garanzia. Per notificare a una società di servizi autorizzata Optoma utilizzare i dettagli di contatto per i centri di assistenza Optoma elencati nella sezione Assistenza del sito Web Optoma: www.optoma.eu
Quando si presenta un reclamo ai sensi della presente garanzia, è necessario fornire:
Il proiettore e la lampada.
La prova originale di acquisto del proiettore / lampada e della garanzia, che indica chiaramente il nome e l'indirizzo del venditore, la data e il luogo di acquisto, il tipo di prodotto e il numero di serie della garanzia e della lampada / proiettore.
Se Optoma ritiene che sia necessaria la sostituzione in garanzia della lampada, Optoma emetterà un numero di autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA) e fornirà un modulo RMA. È necessario inviare questo modulo, debitamente compilato, ad un centro di assistenza Optoma autorizzato. I centri di assistenza Optoma autorizzati sono elencati nella sezione Supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu
È necessario spedire la lampada e il proiettore a Optoma nell'imballaggio originale o equivalente, spese di spedizione prepagate ed assicurare la spedizione o accettare il rischio di perdita o danni durante la spedizione. Al ricevimento, Optoma sottoporrà a test la lampada e il proiettore e, se ritenuto difettoso, riparerà o sostituirà la lampada. Optoma smaltirà la lampada difettosa in modo ecologico e invierà la lampada rinnovata o di ricambio a voi prepagata.
Cosa non è coperto?
Proiettori e prodotti che non sono prodotti originali Optoma.
La presente garanzia non copre a) i difetti causati da un uso improprio (inclusi, senza limitazioni, difetti causati da oggetti appuntiti, piegamento, compressione o cadute, ecc.), o b) difetti o danni causati da uso improprio della Lampada e / o proiettore, incluso l'uso non conforme alle istruzioni del manuale utente fornite da Optoma.
La presente garanzia non è valida se il proiettore e / o la lampada sono stati aperti, modificati o riparati da un centro di assistenza non autorizzato Optoma, se vengono riparati utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se il numero di serie del proiettore / lampada o il codice è stato rimosso, cancellato, alterato, modificato o illeggibile in qualsiasi modo e ciò deve essere determinato a sola discrezione di Optoma.
La presente garanzia non è valida se il proiettore e / o la lampada sono stati esposti all'umidità, o a condizioni termiche o ambientali estreme o a rapidi cambiamenti in tali condizioni, alla corrosione, all'ossidazione, alla fuoriuscita di cibo o liquidi o influenza da prodotti chimici.
La presente garanzia non è valida se il proiettore viene utilizzato in un ambiente eccessivamente sporco o polveroso o se non è stato sottoposto a manutenzione regolare per mantenere le prese d'aria libere da ostruzioni
La presente garanzia non è valida se il proiettore viene spento in modo errato, non predeterminato e controllato. Alcuni modelli di proiettori che supportano una funzione denominata "Spegnimento diretto" sono esclusi da questa clausola. I modelli di proiettore a cui si applica questo sono identificati nelle specifiche del prodotto.
La presente Garanzia non è valida se il danno è stato causato da negligenza o mancata esecuzione di un'adeguata manutenzione da parte dell'acquirente, del suo cliente, dell'utente finale o in caso di forza maggiore, eventi naturali o durante il trasporto.
L'installazione della lampada in un proiettore non Optoma può invalidare questa garanzia.
Altre note importanti
Optoma si riserva il diritto di chiedere la restituzione di qualsiasi Lampada dichiarata difettosa.
La presente garanzia si applica esclusivamente al non funzionamento completo della lampada e non è applicabile alla normale usura, come la riduzione della luminosità nel tempo.
L'utente è informato che le lampade sono classificate come articoli di consumo. Optoma non garantisce che la vita attesa sarà sempre raggiunta.
Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi reclamo in garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva.
Tutte le parti della lampada o altre apparecchiature sostituite da Optoma diventano di proprietà di Optoma. Se si ritiene che la Lampada non sia coperta dai termini e dalle condizioni della presente Garanzia, Optoma e le sue società di servizi autorizzate si riservano il diritto di addebitare una commissione di gestione.
Diritti statutari - Optoma non offre altre garanzie, o dichiarazioni simili diverse da quelle espressamente dichiarate sopra e la presente Garanzia è fornita al posto di tutte le altre garanzie di qualsiasi genere, nella misura massima consentita dalla legge.
In assenza della legislazione applicabile, questa Garanzia sarà l'unico ed esclusivo rimedio dell'utente finale contro Optoma e Optoma non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile, espressamente o implicitamente, per qualsiasi altra perdita indiretta o consequenziale derivante da negligenza, violazione del contratto, in ogni caso.
La presente Garanzia non pregiudica i diritti statutari obbligatori dell'utente finale contro e / o eventuali diritti derivanti da altri contratti stipulati dall'utente finale con Optoma e / o qualsiasi altro venditore.
Optoma non è responsabile o imputabile per qualsiasi problema tecnico, proiettore, software, server, sito Web o altri guasti o danni di alcun tipo nella misura in cui ciò impedisce all'utente finale, o in altro modo si ostacoli, di esercitare un reclamo ai sensi della presente Garanzia.
Optoma si attiene in ogni momento al Data Protection Act 2018 e al Regolamento generale sulla protezione dei dati durante il trattamento di dati personali ricevuti ai sensi della presente garanzia. Si prega di notare che durante la registrazione elettronica verrà richiesto il permesso per utilizzare i vostri dati da Optoma per scopi di marketing.
Optoma si riserva il diritto di verificare tutti i reclami per garantire che questi termini e condizioni siano stati rispettati e per richiedere ulteriori informazioni o documenti giustificativi relativi a eventuali reclami.
Optoma non fornirà riparazioni in garanzia per la lampada al di fuori del periodo di garanzia. Tuttavia, la lampada che richiede riparazioni al di fuori del periodo di garanzia può essere riparata da un centro di assistenza autorizzato Optoma. Questa operazione sarà a pagamento.
Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi reclamo in garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva.
Limitazione di responsabilità - Resta inteso e concordato che la responsabilità di Optoma, in contratto, in illecito civile, in garanzia, in negligenza o in altro modo, non deve superare la restituzione dell'importo del prezzo di acquisto pagato dall'utente finale e in nessun caso Optoma è responsabile per danni speciali, indiretti, finanziari, incidentali o consequenziali o profitti persi, mancati guadagni o risparmi persi. Il prezzo indicato per i prodotti è in considerazione nel limitare la responsabilità di Optoma.
**Trasferimento della garanzia **- Se una lampada con questa garanzia è venduta dal proprietario originale, il saldo della garanzia può essere trasferito al nuovo utente a condizione che anche i documenti di acquisto originali vengano trasferiti al nuovo utente. Questo è necessario per dimostrare che la lampada è all'interno del periodo di garanzia.