Questo documento descrive i termini e le condizioni della garanzia limitata di 3 anni per schermo piatto interattivo Optoma acquistata per il prodotto Optoma Interactive Flat Panels venduto in: Regno Unito, Norvegia, Svezia, Danimarca, Francia, Germania, Benelux, Spagna, Portogallo, Italia, Austria, Repubblica Ceca Repubblica, Isole Canarie, Ungheria, Polonia, Romania, Bulgaria, Slovenia e Croazia.
I prodotti Optoma acquistati al di fuori di queste regioni non sono coperti da questa garanzia, fare riferimento alla relativa garanzia per il prodotto.
Un elenco dei modelli di Interactive Flat Panel a cui è possibile applicare questa garanzia è disponibile nella pagina della garanzia nella sezione di supporto del sito web Optoma: www.optoma.eu.
Si prega di notare che gli Interactive Flat Panel sono progettati per avere una durata di più di 3 anni, a condizione che lo Interactive Flat Panel venga utilizzato secondo le istruzioni nel Manuale dell'utente.
Garanzia e periodo di garanzia
La presente garanzia si applica all'acquirente o all'utente finale dello schermo piatto interattivo.
Optoma garantisce che se durante i primi tre anni dalla data di acquisto dello schermo piatto interattivo, ("periodo di garanzia") lo schermo piatto interattivo non è conforme alla garanzia, Optoma o una società di assistenza autorizzata da Optoma lo faranno, in un modo commercialmente ragionevole tempo, rimediare gratuitamente ai difetti di materiali, design e lavorazione mediante riparazione o, qualora Optoma lo ritenga necessario, a sua discrezione, sostituendo lo schermo piatto interattivo in conformità con la presente garanzia (salvo diversamente richiesto dalla legge). La presente Garanzia è valida ed applicabile solo nel paese in cui sono state acquistate sia la Garanzia che lo Schermo Piatto Interattivo, a condizione che Optoma abbia inteso che la Garanzia sia in vendita in quel Paese e si applichi solo alla Garanzia distribuita da Optoma o dai suoi rivenditori autorizzati. Optoma elaborerà ogni reclamo valido il più rapidamente possibile entro i limiti delle proprie procedure operative. Optoma non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite, finanziarie, consequenziali o di altro tipo, in qualunque modo causate a causa di qualsiasi ritardo nella fornitura di uno schermo piatto interattivo ricondizionato o sostitutivo ai sensi della presente garanzia.
Il periodo di garanzia inizia al momento dell'acquisto originale del Prodotto da parte del primo utente finale. L'acquirente deve conservare la fattura di acquisto originale o un altro certificato per dimostrare la data di acquisto. Se l'acquirente non fornisce la fattura o non è presente una data di acquisto sulla fattura, il periodo di garanzia sarà calcolato in base alla politica di Optoma.
Il periodo di garanzia non sarà esteso o rinnovato o altrimenti influenzato a causa di:
Successiva rivendita; o
Riparazione autorizzata Optoma; o
Sostituzione autorizzata da Optoma dello schermo piatto interattivo
Guasto del prodotto entro 14 giorni dall'acquisto
Se lo schermo piatto interattivo si guasta a causa di un difetto di produzione entro 14 giorni dalla data di acquisto, restituire immediatamente l'unità al punto di acquisto per la sostituzione con una nuova unità. Questo per proteggere i tuoi diritti di consumatore.
È tua responsabilità restituire l'unità nella sua condizione "nuova" originale, senza segni o danni estetici e con tutti gli imballaggi e tutti gli accessori inclusi.
Se si preferisce una riparazione in garanzia, seguire la procedura di garanzia indicata di seguito.
Come ottenere il servizio di garanzia
Il servizio di Garanzia è subordinato alla notifica del reclamo a una società di assistenza autorizzata Optoma entro un (1) mese dalla sua conoscenza e in ogni caso non oltre la scadenza del Periodo di garanzia. Per notificare a una società di servizi autorizzata Optoma, utilizzare i dettagli di contatto per i centri di assistenza Optoma elencati nella sezione Supporto del sito Web Optoma: www.optoma.eu.
Quando si presenta un reclamo ai sensi della presente Garanzia, sarà necessario fornire:
Lo schermo piatto interattivo.
La prova di acquisto originale dello schermo piatto interattivo e della garanzia, che indica chiaramente il nome e l'indirizzo del venditore, la data e il luogo di acquisto, il tipo di prodotto e il numero di serie sia della garanzia che dello schermo piatto interattivo.
In caso di sinistro, la diagnosi iniziale avverrà per telefono. Se Optoma ritiene che sia necessaria la riparazione in garanzia o la sostituzione dello schermo piatto interattivo, Optoma emetterà un numero di autorizzazione alla restituzione del materiale (RMA) e fornirà un modulo RMA.
Optoma ti invierà quindi uno schermo piatto interattivo sostitutivo (con almeno le stesse specifiche dell'originale ma che potrebbe essere un'unità ricondizionata) in un caso di volo di studio. La titolarità dello schermo piatto interattivo sostitutivo passerà all'utente al ricevimento dello stesso.
È necessario eliminare tutti i dati memorizzati sullo schermo piatto interattivo originale e rispedirli a Optoma nel caso di volo in cui vi è stato inviato il pannello piatto interattivo sostitutivo. Optoma provvederà al ritiro dello schermo piatto interattivo originale. È necessario rendere l'originale disponibile per il ritiro entro una settimana dalla consegna del sostituto. Se il ritiro non è possibile a causa del tuo atto o omissione, sarai tenuto a rimborsare Optoma per il costo del ritiro non riuscito. Se lo schermo piatto interattivo originale non viene restituito a Optoma entro 14 giorni dalla consegna dello schermo piatto interattivo sostitutivo, sarai tenuto a pagare Optoma per la sostituzione.
Alla ricezione, il titolo nello schermo piatto interattivo originale passerà a Optoma. .
Cosa non è coperto?
Pannelli piatti interattivi e prodotti che non sono prodotti originali Optoma.
La presente garanzia non copre a) difetti causati da una manipolazione brusca (inclusi, senza limitazione, difetti causati da oggetti appuntiti, piegatura, compressione o caduta, ecc.), Oppure b) difetti o danni causati da un uso improprio dello schermo piatto interattivo , compreso un utilizzo contrario alle istruzioni del manuale utente fornite da Optoma.
Questa garanzia non è valida se lo schermo piatto interattivo è stato aperto, modificato o riparato da persone diverse da un centro di assistenza autorizzato Optoma, se è stato riparato utilizzando parti di ricambio non autorizzate o se il numero di serie dello schermo piatto interattivo o il codice della data è stato rimosso o cancellato , deturpati, alterati, modificati o illeggibili in qualsiasi modo e ciò sarà determinato a sola discrezione di Optoma.
Questa garanzia non è valida se lo schermo piatto interattivo è stato esposto all'umidità, all'umidità o a condizioni termiche o ambientali estreme oa rapidi cambiamenti di tali condizioni, alla corrosione, all'ossidazione, alla fuoriuscita di cibo o liquidi o all'influenza di prodotti chimici .
La presente garanzia non è valida se lo schermo piatto interattivo viene utilizzato in un ambiente eccessivamente sporco o polveroso o se non è stato sottoposto a regolare manutenzione per mantenere le prese d'aria libere da ostruzioni
Questa garanzia non è valida se lo schermo piatto interattivo viene spento in modo errato, impedendo così lo spegnimento dello schermo piatto interattivo in modo predeterminato e controllato. I modelli dello schermo piatto interattivo a cui si applica sono identificati nelle specifiche del prodotto.
Questa Garanzia non è valida se il danno è stato causato da negligenza o mancata esecuzione di un'adeguata manutenzione da parte dell'acquirente, del suo cliente, dell'utente finale o in caso di forza maggiore, eventi naturali o durante il trasporto.
Altri avvisi importanti
Questa garanzia si applica esclusivamente al guasto completo dello schermo piatto interattivo e non è applicabile alla normale usura, come la riduzione della luminosità nel tempo.
Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi richiesta di garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva.
Tutte le parti dello schermo piatto interattivo o altre apparecchiature che Optoma ha sostituito diventeranno proprietà di Optoma. Se lo schermo piatto interattivo non è coperto dai termini e dalle condizioni della presente garanzia, Optoma e le società di assistenza autorizzate si riservano il diritto di addebitare una commissione di gestione.
Diritti legali - Optoma non fornisce altre garanzie, garanzie o dichiarazioni simili oltre a quanto esplicitamente indicato sopra e questa Garanzia viene fornita al posto di tutte le altre garanzie, nella misura massima consentita dalla legge.
In assenza di legislazione applicabile, la presente Garanzia sarà l'unico ed esclusivo rimedio dell'utente finale contro Optoma e Optoma non sarà in alcun caso responsabile, esplicitamente o implicitamente, per qualsiasi altra perdita indiretta o consequenziale derivante da negligenza, violazione del contratto, o comunque.
La presente Garanzia non pregiudica o pregiudica i diritti legali obbligatori dell'utente finale nei confronti e / o qualsiasi diritto derivante da altri contratti conclusi dall'utente finale con Optoma e / o qualsiasi altro venditore.
Optoma non è responsabile per alcun guasto tecnico, Interactive Flat Panel, software, server, sito Web o altri guasti o danni di qualsiasi tipo nella misura in cui ciò impedisce all'utente finale di, o altrimenti ostacola, l'esercizio di un reclamo ai sensi della presente Garanzia .
Optoma dovrà sempre aderire al Data Protection Act 2018 e al Regolamento generale sulla protezione dei dati durante il trattamento dei dati personali ricevuti ai sensi della presente Garanzia. Si prega di notare che durante la registrazione elettronica verrà richiesto il permesso per l'utilizzo dei dati da parte di Optoma per scopi di marketing.
Optoma si riserva il diritto di verificare tutti i reclami per garantire che questi termini e condizioni siano stati rispettati e per richiedere ulteriori informazioni o documenti giustificativi in merito a eventuali reclami.
Optoma non fornirà riparazioni in garanzia per Interactive Flat Panel al di fuori del periodo di garanzia. Tuttavia, lo schermo piatto interattivo che richiede una riparazione al di fuori del periodo di garanzia può essere riparato da un centro di assistenza autorizzato Optoma. Questo lavoro sarà a pagamento.
Optoma si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di determinare la validità di qualsiasi richiesta di garanzia. La decisione di Optoma sarà definitiva.
Limitazione di responsabilità - Resta inteso e convenuto che la responsabilità di Optoma sia contrattuale, illecita, sotto qualsiasi garanzia, negligenza o altro non potrà eccedere la restituzione dell'importo del prezzo di acquisto pagato dall'utente finale e in nessun caso potrà Optoma è responsabile per danni speciali, indiretti, finanziari, incidentali o consequenziali o mancati profitti, mancati guadagni o mancati risparmi. Il prezzo indicato per i prodotti è una considerazione che limita la responsabilità di Optoma.
Trasferimento della garanzia - Se uno schermo piatto interattivo con questa garanzia viene venduto dal proprietario originale, il saldo della garanzia può essere trasferito al nuovo utente a condizione che i documenti di acquisto originali vengano trasferiti anche al nuovo utente. Ciò è necessario per dimostrare che lo schermo piatto interattivo rientra nel periodo di garanzia.